Per evitare di deludere le aspettative dei potenziali acquirenti, consigliamo di non annullare le offerte, a meno che non sia assolutamente necessario. Puoi, però, annullare un'offerta quando:
- Un acquirente ti chiede di annullare la sua offerta e tu sei d'accordo
- Devi chiudere l'inserzione anticipatamente perché l'oggetto non è più disponibile per la vendita
- Hai commesso un errore nell'inserzione
- Sospetti che l'offerta provenga da un acquirente fraudolento
Come annullare un'offerta
Se devi annullare un'offerta:
- Vai ad Annullamento delle offerte dell'acquirente - viene aperta una nuova finestra o scheda.
- Inserisci il numero oggetto, il nome utente dell'utente di cui stai annullando l'offerta e il motivo dell'annullamento.
- Seleziona Invia.
Suggerimento
Quando l'offerta viene rimossa da un venditore si parla di "annullamento dell'offerta". Quando l'offerta viene rimossa da un acquirente si parla di "ritiro dell'offerta".
Specificare chi può fare offerte per i tuoi oggetti
In genere, per cercare di ottenere il massimo guadagno dalla vendita dell'oggetto, speri di attirare quanti più offerenti possibile. Tuttavia, puoi impostare i requisiti dell'acquirente per specificare a chi sei disposto a spedire i tuoi oggetti e se accettare o meno gli acquirenti con un punteggio di Feedback basso.
In casi piuttosto rari, potresti inoltre decidere di evitare specifici offerenti che in passato non hanno pagato o che hanno usato toni aggressivi o minacciosi nelle comunicazioni. Puoi farlo aggiungendo un acquirente all'elenco degli acquirenti bloccati.